[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Ninux IRC Meeting Giovedi 22 Dicembre, ore 21:00

Nemesis nemesis a ninux.org
Gio 1 Dic 2016 14:15:08 CET

On 12/01/2016 10:47 AM, Claudio Pisa wrote:

> Quindi era una votazione?
>
> Senza discussione e possibilita' di appello?
>
> E senza considerare gli orari delle riunioni gia' esistenti?
>
> Non abbiamo mai fatto votazioni ma abbiamo sempre usato il metodo del
> consenso. E se non abbiamo mai fatto votazioni ci sono dei motivi.
>
> Non sono d'accordo e penso che questa modalita' di decisione sia un
> colpo basso in salsa dittatoriale.
>
> Sia di fare il sondaggio sopra sia di farlo diventare una votazione non
> sono stati decisi in assemblea ma sono l'iniziativa di una singola persona.

> [...]

Ci sono modi e modi di comunicare il proprio dissenso, ma questo è uno
di quei modi che potrebbe essere incorniciato tra "i meno efficaci per
la collaborazione di gruppo".

Mi pare che la discussione c'era stata, che ci fosse la voglia di fare
questo esperimento. Un conto è scrivere: "aspetta Saverio potremmo
ragionarci un pò di più prima di procedere? Ci sono dei problemi per
Giovedì 22 Dicembre, potremmo spostarla?" e invece boom, la tua risposta
provoca lo stesso dolore di un calcio nelle palle.

Farei comunque un tentativo nel trovare un punto di incontro, se c'è
veramente la volontà, perchè al momento io ho l'impressione che questa
volontà manchi.

Ti ripeto la domanda che ho fatto in un'altra mail, precisando che non
penso che questa sia stata una vera e propria votazione, ma visto che
Giovedì non vabene, diciamo che la spostiamo ad un altro giorno, cosa
succede se poi ci accorgiamo che ogni giorno proposto a qualcuno non vabene?

Voglio dire: che metodologia usiamo per andare avanti, visto che non
siamo più 20 persone ma molte di più?

Nemesis