[Ninux-Wireless] R: R: Flash OpenWRT su Ubiquiti PowerBeam 400

Wyz wyztis a tiscali.it
Mer 3 Feb 2016 11:49:32 CET

Fantastico, abbiamo trovato gli stessi post! :D

Credo effettivamente che trattandosi di un trasformatore d’isolamento ethernet, si possa applicare una tensione su più pin (1, 3, 4, 5, 7 a giudicare dallo schema di Flemming), ottenendo il reset da remoto.

Smontando un AP Netgear ho ricostruito il circuito di POE che sfrutta sia i pin non utilizzati (nel caso di 10/100) sia i pin differenziali TX/RX, per cui in funzione dello standard adottato per iniettare l’alimentazione, c’è sempre un opportuno trasformatore ethernet d’isolamento con alcuni pin che possono veicolare segnali DC (alimentazione e reset in questo caso) senza interferire con i dati.

Non resta che fare una prova, con una R da 1-10K ohm non si correranno rischi di sorta ponticellando V+.

Tienici aggiornati, grazie! J

--

Wyz - Wlady