[Ninux-Wireless] Fwd: ansible, dns e namedmanager

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Gio 16 Mar 2017 22:42:10 CET

Sto implementando un playbook ansible per configurare un server DNS
interno e facilitarne l'uso su più isole.

Quello fatto fino ad ora è questo
https://github.com/NinuxBasilicata/Ansible-Playbook-DNS

1) Vorrei spingermi a templatizzarlo al massimo in modo che possa
essere replicato in altre isole senza problemi.
2) migliorare la configurazione base di bind9
3) implementare namedManager già convertito per debian
(https://github.com/mikysal78/namedmanager)
4) aggiungere il supporto per IPv6

Qualcuno è interessato a contribuire?

Penso che per offrire servizi interni, un dns interno sia importante
ed alla base.
Ed uniformare è un bene.

In tema di sviuppo ho pensato ad un TLD .nnxx
Al momento io l'ho messo su una /16, ma potrebbe essere una /12 per
aggiungere tutte le regioni come NS

Michele Salerno