[Ninux-Wireless] Router 3x3 MIMO / 5GHz AC

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Ven 5 Maggio 2017 01:07:11 CEST

On 04/05/2017 23:27, nk a os.vu wrote:
> Ciao ragazzi
>
> Volevo chiedervi se voi esperti sapreste indicarmi la giusta direzione
> per ottenere il massimo possibile in assoluto in termini di velocità con
> libremesh, la nostra scelta definitiva per la rete che stiamo costruendo
> qui a Milano di cui vi avevo scritto ai tempi.
>
> Vorremmo trovare dei router / CPE [si chiamano così giusto?] da esterno
> possibilmente dual band e con attacchi per antenne esterne [vorremmo
> avere tutti i nodi omnidirezionali]. Mi sembra di capire che libremesh
> [...]

E' un terreno minato sul quale anche i big player ci stanno sbattendo la
testa

Comunque attualmente un sistema denso come lo hai disegnato si puo
tentare di affrontare con Wave2 4x4:4 MU-MIMO
considerando che ormai una modulo miniPCIe si trova a circa 100 Euro
(i.e il QCA9984 Cascade supportato da ath10K) c'è speranza di poter
sperimentare ed ottenere buoni risultati