[Ninux-Wireless] Aiuto per nuovo collegamento a VPN Isole

Marco Tarquini marco.tarquini a gmail.com
Gio 26 Apr 2018 15:02:24 CEST

Ok, proviamo ad aggirare la questione per come l'ho posta.

Nella guida VPN Isole si legge, a proposito di quagga (terzo punto, file
zebra.conf)

"Quagga prende le rotte apprese dal peer e dall'istanza locale di OLSR e le
scrive nella tabella di routing del kernel "

Perché è necessario scriverle nella tabella del kernel? Essendo iproute2
multi-table, che cosa comporta che queste rotte siano o meno nella tabella
di routing del kernel?

So che è un po' ingenuo, ma visto che al momento non riesco a perfezionare
questo passaggio, vorrei capire, con l'aiuto da parte di qualcuno esperto
di BGP ed OLSR (che io da neo-iscritto sicuramente proprio non sono), se
sia possibile implementare dei workaround o anche ometterlo.

Grazie dell'attenzione e della pazienza e buona giornata a tutti.
Marco