[Ninux-Wireless] problema di connessione internet tra router

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 24 Set 2018 18:05:51 CEST

Il giorno lun 24 set 2018 alle ore 16:55 Stefano De Carlo
<stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Michele,
>
> non ho capito perché dai questi ping specificando con l'interfaccia
> sorgente.
> Cosa stai cercando di dimostrare?
> Qual'è il problema concreto che stai cercando di risolvere? Chi non ha
> connettività con cosa?
>
> Sulle antenne, hai impostato l'ip HNA del router come default gw?

Come protocollo di routing uso olsr2
Il router B, che non ha una wan, ma la sua connessione avviene solo
con modalità ad-hoc (antenne interne al router).
Il router in se pinga e va su internet.
Ma le interfacce dove sono collegate le antenne (ubiquiti) non pingano nulla.

Per spiegare meglio: sulla eth0.5 è collegata una bullet M2, sul
router è impostato il dhcp su quella interfaccia etc.
Un client, il mio tablet, prende l'ip, prende i dns prende tutto
correttamente ma non va fuori da quella rete, come se il routing tra
quelle interfacce non esistesse.

Ieri, per prova, ho tolto la modalità ad-hoc e l'ho messa in wwan con
il router tim... funziona tutto.

Dove può essere il problema secondo voi?

Grazie.