[Ninux-Wireless] [Bologna] estensione rete mondeggi (fi)

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Dom 25 Ago 2019 15:39:10 CEST

On 14/08/19 01:56, Panda wrote:
> Ciao!
> Leggo solo ora,
> domani non sarei comunque potuto essere dei vostri che lavoro :(
>
> Buona installazione!

:)  è davvero andata bene!

passo il report:

il 14 agosto abbiamo connesso le due case della tenuta di mondeggi bene
comune!

A quanto pare da Airlink, sono 300mt una dall'altra in linea d'aria.

Poi vado a memoria, mi pare abbiano una banda di 90Mbs tra di loro (RX
TX), i dbm del signal non me li ricordo.

Mannaggio non ho fatto neanche uno screenshot!

Bhe una delle due case ha una connessione eolo che passa all'altra ed a
cui arrivano dall'altro lato 10Mbs di internet.

Se qualcuno ha fatto foto o screenshot di quel giorno le può caricare
qui.. grazie

http://campiaperti.tetaneutral.net/s/34QX3NGxFo4QSk8 (img solo inferiori
al mega! please!)

Le antenne usate sono state due  ubiquiti m5 (xm) e le abbiam flashate
con libremesh 17, che sulle microdistanze pare funzionare.

I mondeggini dicono che contraccambieranno le antenne a Ninux Firenze in
birra autoprodotta.

Quindi, non so come si fa.. ma si può segnare attivo il nodo:

http://map.ninux.org/select/mondeggi-bene-comune/

A vista, ad un km, c'è Covo Pirata Lappeggi, che magari sarà il prossimo
da coinvolgere, no?

https://campiaperti.tetaneutral.net/s/34QX3NGxFo4QSk8#//mondeggi-lappeggi.jpg

Se posso fare un appunto sul map server.. è al limite dell'usabilità (ha
un banner google che oscura la mappa, non ha i layer satellite,..)
bisognerebbe trovarsi e farci una giornatina di lavoro..

ma.. il prossimo Ninux day? quando e dove?

ciao Cristina