[Ninux-Wireless] Ninux day a settembre su IOT e Lora.

Salvatore Moretti salvatore.moretti740 a alice.it
Ven 5 Lug 2019 19:53:28 CEST

Ciao a tutti,
per chi non mi conosce, e sarete molti, io sono Salvatore di Ninux Firenze.
Ho realizzato le centraline su piattaforma raspberry per il progetto
"CheAriaTira" , queste  fann monitoraggio outdoor e sono gestite da
remoto. ( https://github.com/SalvatoreM/centralinaPM )
Ho fatto anche una applicazione (GUI) per gestire la VPN. Uno degli
sforzi è stato  proprio questo.
Parlatene con Sal_ , lui ne sa qualcosa.
La gestione da remoto serve anche  a gestire una procedura di taratura
del sensore PM, direttamente da interfaccia sul device stesso.
Sulla taratura del sensore, cosa imporantissima per la credibilità dei
dati, ci sto lavorando per estenderla e renderla idipendente dalla
piattaforma.
Mi ritengo uno promotori dell'incontro di Settembre.
Dai sarebbbe una gran cosa !

Salvatore