[Ninux-Wireless] nuove antenne bologna

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Gio 4 Giu 2020 18:05:31 CEST

On 04/06/20 17:38, Marco Tarquini wrote:
> Risposta in quoting
>
> Il giorno gio 4 giu 2020 alle ore 17:25 kiki
> <kikigazze a autoproduzioni.net <mailto:kikigazze a autoproduzioni.net>>
> ha scritto:
>
>     ogni volta che aggiungiamo qualcun* oscilla un po tutto..
>

> Ma parli tecnicamente o... socialmente ?

Ah qui parlavo tecnicamente, ma qualche risvolto sociale lo dà.. perchè
si fanno congetture su chi succhia più banda, sui bimbi "che vanno a
scuola" ora online, su chi telelavora... hehehe

perchè noi siamo circa un gruppo d'acquisto solidale di internet. per
fortuna c'è un'altra ragazza che sta dietro ai versamenti di tutti e le
quote. siamo 13 case.

ed abbiam avuto una mattina di down che ha comportato effettivamente 4
persone assenti a scuola, una prof anche ed io che non potevo lavorare..
ma tanto ero dietro provare a riparare.

Cosa che effettivamente sono riuscita a fare in 4 ore.. ma.. terrore!

infatti l'altro commento è che ste antenne vanno a benzina :P cioè a
metano della mia macchinina che si muove ad andare a riparare.

poi che cos'era.. bho?! una telefonata in cui non ci siam capiti ed han
riavviato un router invece che le antenne, tante congetture, saranno
interferenze?, telefonate ad altre case per capire dove andava e dove
no, e quindi poi ho mosso il culo ed era solo da riavviare una antenna
con libremesh. (la prima ipotesi fatta) hoi, poi ogni casa che vado mi
regalano birra, frutta e uova.. però.. :)

se non fosse stato un semplice riavvio.. brancolavamo nel buio. hehehe

quindi ascoltare altre esperienze mi fa molto piacere :) hoi noi abbiam
sempre il blog qui:

https://antennine.noblogs.org

cerchiamo di segnarci quasi tutto... se vuoi sapere qualche cosa tecnica
di come facciamo, chiedi che provo a risponderti e scriverlo anche lì.

ciao Cri

ps: qualcuno mi disse, attenzione a non fare anelli.. hem me la
rispiegate questa? :)

anche link ben accetti