[Ninux-Wireless] hum percorsi non voluti

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Gio 1 Ott 2020 12:41:54 CEST

Anche se hai vari access point casalinghi la cosa migliore da fare è quella
di mettere un solo server dhcp.
Un altra cosa per le perdite di pacchetti , controlla come sono occupate le
bande radio, e cambia banda a quelli che si sovrappongono, attenzioni al
modo automatico di cambio banda alcuni apparati lo fanno solo
all'accensione, altri invece controllano ogni tanto.
Infine cerca sempre di usare il cavo in casa, specialmente per connettere
tra di loro i vari access point.
Un po' di sollievo lo puoi avere usando un proxy, infatti da come parli se
i pacchetti vanno avanti e indietro tra le antenne e stanno sullo stesso
canale o un antenna fa da ripetitore radio-radio la banda che avrai sarà
pochissima.

Matteo