[Ninux-Wireless] hum percorsi non voluti

Marco Tarquini marco.tarquini a gmail.com
Gio 1 Ott 2020 23:06:50 CEST

Ciao kiki,

risposta in quoting

Il giorno mer 30 set 2020 alle ore 12:57 kiki <kikigazze a autoproduzioni.net>
ha scritto:

la casa è sotto metcalfa/stecco. la prima che risponde al router è
> metcalfa, ma lei guarda maggiolino, e a quanto pare da mtr, perde
> pacchetti. La seconda che risponde è stecco, sempre sullo stesso tetto,
> che parla a 200mt con coccinella che è l'antenna con l'internet.

Io non bazzico libremesh / batman-adv per cui in realtà non ti so aiutare
(hai provato a "pingare" direttamente Ilario? Dovresti risolvere), però SE
non ti ho capita male mi pare che batman-adv possa selezionare un gw
preferito in base a vari parametri.

L'interfaccia da riga di comanda dovrebbe essere batctl e gwmode dovrebbe
essere il comando, ma in attesa di Gelmetti credo che un "man batctl" possa
aiutarti molto meglio del sottoscritto.

Facci sapere,
Marco