[Ninux-Wireless] hum percorsi non voluti

gothos gothos a esiliati.org
Ven 16 Ott 2020 20:40:30 CEST

ciao,

On 10/10/20 6:28 PM, Ilario Gelmetti wrote:
> Metcalfa e Stecco sono collegate direttamente via cavo?
> Coccinella è l'unico nodo connesso direttamente ad internet?
> Suppongo ci sia un modo intelligente di gestire la cosa (in realtà mi
> sarei immaginato che Babeld risolvesse automaticamente un problema così)
> ma non lo conosco...
> Prova ad installare sulla antenna che non deve avere il DHCP server una
> immagine di LibreMesh senza il pacchetto lime-proto-anygw. Questo
> pacchetto configura il DHCP, insieme ad un sacco di altre cose, e
> togliendolo dovresti togliere pure il DHCP sull'antenna che non vuoi che
> [...]

sistemato qualche giorno fa!

GRAZIE!!! funziona!!

è bastato disabilitare l'interfaccia anygw ed ha subito preso a
funzionare correttamente

io avevo provato prima a toglierle il flag "dhcp autorativo" da luci
poi a disabilitare il DHCP con
    option ignore "1"
nei vari campi di /etc/config/dhcp

ma ancora non andava
faceva un 200 ping con successo e poi sbarellava e si perdeva una
manciata di pacchetti, e poi si riprendeva

se poi mi mettevo a mano l'ip dell'antenna più vicina all'internet come
gateway
    ip route del default
    ip route add default gw 10.170.x.x
stava meglio, ma non era del tutto stabile..

metcalfa ringrazia! le faremo un firmware tutto suo

--
gothos
GPG Key fingerprint: 4C58 BA1C 63CB 33FB E64E 9D7B 6406 B32F 2CEC 0008