[Bologna] rete valsamoggia

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Dom 25 Ago 2019 16:17:26 CEST

Ciao,

provo a dividere i tread.. perchè la storia diventa lunga.. forse ci
converrebbe anche metterli pubblici sti report..

comunque dopo il 14 agosto a mondeggi abbiamo fatto un'altra giornata a
grigliare e montare antennine in valsamoggia in 4 barra 5 persone.

La cosa è che Libremesh 17 sulle lunghe distanze non va.. ovvero stesse
configurazioni che abbiamo usato a mondeggi, sul nodo di 5km in val
samoggia non ce la fa,

stesse antenne della versione 15 che funzionava perfettamente. Quindi
continuiamo ad essere bloccati senza poter aggiornare le antenne in valle.

Con la versione 15 di Libremesh abbiamo quindi provato a tenere acceso
questo nodo stabilmente:

https://wiki.bologna.ninux.org/mediawiki/index.php/File:Castellosamoggia-frassino.png

Ma.. non si capisce, come aggiungiamo una antenna, non si riesce più a
pingare nulla.. :(

L'antenna gliela aggiungiamo in rete LAN con l'altra antenna, via cavo
quindi. bho..

Consigli su come fare o come debuggare o che test fare?

Io oggi pomeriggoi vado a montare questo, che pare molto facile.
https://wiki.bologna.ninux.org/mediawiki/index.php/File:Frassino-strulga.png

poi vediamo come attaccarlo al resto della rete.

ciao Cris