[Bologna] Link

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mar 23 Giu 2020 11:24:16 CEST

On 18/06/20 13:24, thegamer wrote:
> Ciao,
> dopo i test diretti con l'antenna montata sul tetto dai cinghialai e
> quella lato cabum tenuta a circa 2 metri dal suolo posso confermare quel
> che dice  link.ui.com e cioe' che non c'e' visibilita' diretta (secondo
> il sw la visibilita' arriva alzandosi di una 20ina di metri).
>
> Idem prevedendo un rimbalzo su casa di LF(i tre punti sono in linea ma
> l'ostacolo e' piu' una collinetta a valle verso cabum).

che dici?

https://www.puliveneta.com/it/prod/asta-telescopica-in-alluminio-mt-12-mt-4-x-3-pz-272

legandolo al palo che hai di fianco a casa... per un 3 metri è accompagnato.

poi svetta.. ma lo tiri su e poi giù quando non ti serve. Non so ...
sarebbe un acquistone fantastico! per fare dei test :)

lasciarlo stabile.. effettivamente.. forse è un po hard!

(il nostro amico Blu, il pittore, diceva che i meglio sono i pali da
pulire le piscine...)

comunque ho riguardato su airlink-- e non mi pare tu prenda Laura,
neanche alzandoti di 12 metri.. però se vogliam comprare l'asta lo
stesso io ci sto :)

ps. ho aggiunto matteo in cc, che è un nuovo entusiata delle antennine
in val di venola :) e speriamo di inglobarlo nel "team tecnico
antennofili e borlenghi"

questa è la ML http://ninux.org/ di bologna, se ti va di iscriverti.

> In compenso sembra che facendo un salto intermedio in un paio di case
> piu' vicine a cabum ci si possa riuscire. Infine proprio da una di
> queste case sembra sia possibile arrivare anche verso campedello.
> Tocca fare chiacchiere coi vicini.
>
> Visto che c'ero ho cercato di capire se dai cinghialai o LF si scavalca
> verso tetti amici sul versante di Grizzana(sopra rio cane') ma nisba:(
daje, altra possibilità è andare in cima al monte che hai di fronte e è
disabitato da umani, e lasciare già un pacchetto
batteria/pannello/antennina. poi da lì sei alto 700m!

> PS
> Sono l'unico admin di questa lista al momento, se qualcun* volesse
> aggiungersi ben venga.

hem ci penso ancora un po.. grazie :)

concordo sulla necessità di essere almeno in 2.

ciao Cris