[ninux-torino] Chiudere lo spazio fisso? (was RE: Riunione Ninux-Torino di stasera...)

e.carpanetto ercole69 a gmail.com
Mer 23 Mar 2016 16:02:47 CET

> Ciao a tutti,

> Tranquillo, per me (almeno stavolta) non e' stato un problema.

> La tua riflessione e' giusta e doverosa.
>
> Secondo me parte del problema e' causato dalla situazione di "stallo" per
> l'assenza di nodi Ninux attivi con cui i partecipanti possono connettersi.

​Sicuramente parte del problema arriva da li. Poi parlando di me e Michele
purtroppo un po' per il lavoro (lui fai i turni a settimane alterne e io
rientro sempre verso le 19.30) un po' la distanza e un po' il fatto a me
che il lunedì si sovrappone una volta al mese un altra riunione di cui sono
coordinatore diventa difficile venire più di una volta ogni 2-3 riunioni
​

> Anche su questo mi trovi d'accordo, e forse puo' sposarsi con il punto di
> cui sopra.

​Potremmo anche valutare di coinvolgere altri gruppi come ad esempio
Prometeo (un'altra associazione di cui faccio parte) che ha proprio quello
scopo e più o meno un paio di volte a mese ci incontriamo il venerdì

​

> In questo senso io sarei per continuare gli appuntamenti quindicinali il
> lunedi' a Cascina Roccafranca allo scopo di parlarne - ma soprattutto di
> fare sperimentazione.
>
> Non appena mi arrivera' a casa questo "mostro"
>
> https://www.indiegogo.com/projects/turris-omnia-hi-performance-open-source-router/x/7852060
>
> ci sara' sicuramente di che giocare con altri smanettoni del gruppo.

> Verissimo, ma magari un tavolo e (quando funziona) una connessione Wi-Fi
> puo' sempre essere utile.

​Ti parlo per esperienza diretta: Prometeo è partita con uno spazio in cui
ci si trovava settimanalmente o giù di li a cazzeggiare e sperimentare e di
cose ne abbiamo tirate fuori parecchie in 3-4 anni. Quando ci hanno tolto
lo spazio e abbiamo iniziato a peregrinare nei locali o a casa dei soci di
li a poco di fatto non ci siamo più incontrati​, o comunque non siamo più
riusciti ad combinare molto. Adesso siamo a Settimo presso gli spazi del
Fablab.

> E poi le birre al limite ce le portiamo noi in Cascina Roccafranca :P

​Se serve so dove trovarne ;)

​E.​

--
Freedom is nothing else but a chance to be better.(A.Camus)