[Ninux-Wireless] Power station eolica domestica

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 13:03:47 CEST

Il giorno 28 marzo 2011 12:56, Emiliano Macedonio <emiliano a macedonio.it> ha
scritto:

>  Per reimmettere la corrente che generi con eolico o con solare sulla rete
> ACEA o ENEL devi almeno avere una produzione di 3-4 kilowatt sennò non te lo
> fanno fare, (questo è da Gennaio 2011. poi  oltre al generatore devi avere
> degli inverter certificati dalla società dell'energia elettrica che costano
> abbastanza sui 2000 2500 euro per una piccola produzione non ti conviene
> vendere bensì fare acumulo e poi con un inverter più blando da 500W 700W
> alimentare ad esempio la rete di illuminazione di casa.

Grazie Emiliano, da quello che dici il piano A non applica al mio caso;
diciamo che questo che proponi sarà il piano C, se non funziona nient'altro.

Il piano B sarebbe di collegare direttamente l'inverter (un inverter capace
di farlo) alla rete a valle del contatore, per fare in modo che *tutte* le
utenze beneficino dei primi X Watt dall'eolico e dei successivi prelevandoli
dalla rete ACEA (nel mio caso).

Se po' ffa ??

Niccolò.