[Ninux-Wireless] Nuovo utente

Federico Capoano Federico.Capoano a teletu.it
Mer 2 Maggio 2012 14:23:22 CEST

Il 02/05/2012 14.16, Federico Capoano ha scritto:

> Performance.
>
> Abbiamo fatto un test al battlemesh di atene con due antenne a poche
> decine di metri di distanza.
>
> con il settaggio adhoc abbiamo ottenuto una velocità di circa 78 Mbit,
> mentre con AP-STA abbiamo raggiunto il massimo di 100 Mbit. Per fare
> il test abbiamo usato una nanostation m5, una bullet a 5ghz, entrambe
> con OpenWRT.

Scusate per la doppia email.

Un altro motivo è che a Roma non ha senso mettere tutto in ad-hoc perchè
i nodi non sono abbastanza vicini per fare una mesh con le
omni-direzionali, infatti il backbone della rete non è mesh. Tuttavia
incoraggiamo coloro che vogliono fare reti mesh in zone dove la densità
lo permetta e di collegarle al backbone a 5ghz.

Ad esempio TuscoloMesh è una rete mesh a 2.4 ghz collegata al backbone a
5ghz tramite questo nodo:
http://map.ninux.org/select/tuscolomeshsupernode/

Prossimamente proveremo a fare una rete mesh a 2.4 ghz anche qui:
http://map.ninux.org/select/palestrina/

Fed.