[Ninux-Wireless] Presentazione piu' richiesta info EIRP

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Mar 1 Apr 2014 23:07:50 CEST

> Nei prossimi giorni mi sa che mandero a prendere 2 nano bridge per iniziare a fare un po di test in zona.

Domani mi arriva una coppia di nanobeam 400, sulla carta hanno 3 db in più a parabola e soprattutto la porta gigabit! Ti consiglio queste, sostituiscono le vecchie nanobridge.

> Una connessione VPN in questo momento non è ipotizzabile. Forse in un futuro ma chi si sobbarchera il costo e l onere di tenerla attiva? Come avete fatto voi?

Per una connessione VPN serve solo una linea internet ed un router in grado di stabilirla. Non costa di per se.

> L obiettivo sarebbe quello di connettere 4 5 comuni tra loro in modo da poter interconnettere potenzialmente 20.000 persone. Poi se si commetteranno in 50 Sara un successo.

Ci sono WISP che con 10 contratti sulla carta, coprono le zone dove non c'è internet mettendo l'antenna sul comune/acquedotto.

Se hai bisogno di internet da quelle parti, ti conviene contattare loro!

Ciao,

Simo