[Ninux-Wireless] Ninux day a settembre su IOT e Lora.

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Sab 6 Lug 2019 14:16:18 CEST

Cosenza, lentamente (purtroppo sono l'unico che smanetta in *LoRa_cose*
qui) sto cucinando alcuni gateway all-in-one su base nFuse, funzionanti sia
su TTN che su LoRaserver.

*All-in-one* perché sono board con base mPCI / mPCIexpres che includono
anche 2.4 e 5GHz (rete di trasporto&&Hotspot) in box esterno con connettori
N, OpenWRT.

Ho speso poco tempo su GW build rPi / Dragino hat single chan (con dual
chan farlocco), non essendo, per l'appunto, un vero gateway LoRa.

Riguardo gli end-devices ogni tanto faccio qualcosa il weekend, solitamente:

- Arduino Uno con qualche Dragino Hat

- LoRa32

- RAK5205

I miei interessi collidono con tutto ciò che rientra in un monitoraggio
ambientale autonomo, uno dei miei pruriti "grattati":
https://luftdaten.info/en/construction-manual/

Inoltre tendo a build stile Libelium Plug'n Sense, per capirci.

Se volete, fatemi sapè, cheers!