[ninux-torino] Incontro del 16 gennaio

uby one ubyone a gmail.com
Dom 18 Gen 2015 15:07:17 CET

Gli incontri sono bisettimanali, riguardo l'acquisto di gruppo ho notato
che non cambia molto il prezzo finale.
Ieri sera ho scoperto che un amico ha 2 ubiquiti nanostation m5 nuove, non
mi ha saputo dire che versione, doveva usarle per un progetto mai andato in
porto, in ogni caso per fare qualche esperimento iniziale vanno più che
bene. Conto di averle per il prossimo incontro insieme ad un paio di router
giusto per curiosarci un po.
Per il  cavo possiamo finire il mio, ho usato circa 30 metri di una bobina
da 305

La distanza tra antenna e router è praticamente ininfluente sulle
performance, salvo restare sotto i 100m di distanza, i disturbi al cavo
ftp, schermati, idem. Ovviamente dipende anche da dove passano i cavi.