[Ninux-Wireless] Fwd: [Bologna] estate ninux - compere collettive

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Gio 20 Giu 2019 12:28:33 CEST

Buondì,

Ecco a te,
https://docs.google.com/document/d/1aqPlVSMsu9qzMadrJJOQHsjq3gH5cgxumijHkocLwhA/edit?usp=sharing

Tralasciando tutto ciò che è tecnico (comunque stralimato grazie alla
guida di Stefanauss Ground Router How To) è stata nostra premura
assicurarci e sottolineare ai residenti dell'isola cosentina piccoli
semplici concetti, tra cui uno che di default dovrebbe appartenere a
Ninux: ogni nodo, in qualsiforma, deve essere un AP.

E' a discrezione del nodo access concordarsi e far rispettare il
picopeering, ma se a sua volta lui non fa rispettare il picopeering
precedentemente concordato è normale che l'access dell'access qualche
domandina te la viene a fare.

Effetti:

1. distribuzione dei nodi su altri ap

2. nuovi ap

3. link corti

Dove si monta una STA c'è posto anche per un AP.. ormai il costo delle
CPE è talmente basso che se risparmi 10euro al mese e ritardi l'entrata
in Ninux per 5 mesi sei anche AP e ti togli pensiero e malumori.

Poi ovviamente ci sono casi e casi, montaggi e montaggi, ma volere è
potere. Tu entrante puoi fare quello che vuoi con Ninux, a noi non ci
interessa, ma come sei entrato devi garantire anche a qualcun altro il
tuo stesso privilegio, tutto qui.

Cheers! :-)